martedì 27 febbraio 2007

On met l'ambiance au quartier





Mon frère écoute ce blues qui se lève du profond
Sous un angle du ciel oublié par le monde
Mettez vous a l'aise et couchez vos enfants
Parce que ce soir on va ensemble dans le mapaan
Ce soir ce soir
On met l'ambiance au quartier

C'est ça la musique qui prend sa source de la terre
un message de partage lancé a l'Afrique entière
Ma mission mes amis c'est de vous faire bouger
En réchauffant toutes les âmes avec ce rythme sincère
Fait froid mais ce soir
On met l'ambiance au quartier

Suivez- vous la guitare qui s'installe dans la tête
Je respire le climat d'un pays tout en fête
Une soirée de couleurs marquera la naissance
Du peuple du blues, d'un esprit qui s'avance
Ce soir, ce soir
On met l'ambiance au quartier
On met l'ambiance au quartier
On met l'ambiance au quartier

...

Fratello ascolta questo blues che s'alza dal profondo
sotto un angolo di cielo dimenticato dal mondo
Mettetevi a vostro agio e mettete a letto i bambini
perché questa sera si va dove non è consentito
Stasera, stasera
portiamo l'atmosfera in quartiere

Questa è la musica che ha le sue radici nella terra
è un messaggio di condivisione lanciato all'Africa intera
La mia missione, amici miei, è di farvi ballare
riscaldando tutti gli animi con questo ritmo sincero
fa freddo ma stasera
portiamo l'atmosfera in quartiere

Seguite la chitarra che si impianta nella testa
mentre respiro il clima di un paese tutto in festa
questa serata di colori segnerà la nascita
di un popolo del blues, di uno spirito che avanza
stasera, stasera
portiamo l'atmosfera in quartiere


download

2 commenti:

Michele G. ha detto...

Com'è che in francese scrivi già meglio che in inglese? :D
o forse sono io che non lo so :)

traduzione?

cmq merita ;)

Cornelia ha detto...

bellissima, soprattutto l'ultima strofa. sembri un vero blues-man, di quelli già molto esperti, all'inizio non ti avevo nemmeno riconosciuto!!!! Ah, quando torni ti va di fare un duetto? Io faccio PJ Harvey, e tu Nick Cave!!!!! Tra un po' avrai una voce proprio di quel tipo, anzi, mi sa più bella.
scusa se approfitto del tuo sito ma non so come altro fare: ti spedisco delle mail che dovrebbero mandarmi l'avviso quando le apri, ma non mi arriva mai la conferma, per cui ho paura che non ti arrivino affatto! te lo riscrivo qui, la mia mail è balaganborg@fastwebnet.it, e se vedi che non ti arriva niente di mio, mettimi in rubrica, così magari evito di finire tra lo spamming! Ciao Paolino canterino! Ti voglio bene e non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti!