giovedì 16 agosto 2007

Les Oiseaux



C’est l’histoire des enfants africains de chez nous
qui célèbrent aujourd’hui leur fête
et veulent aussi réclamer leurs droits
Ils demandent aussi qu’on leur donne la joie de vivre
Il demandent aussi qu’on soit avec eux
Ils ont besoin d’amour ils ont besoin de vivre comme tous les enfants
Que je les aime, que j’aime le temps quand ils s’envolent
Que je les aime, que j’aime le temps quand ils s’envolent

A vous parents en ce jour ci
Ces enfants célèbrent leur fête
Ils demandent que vous lanciez en coup d’oeil
Pour essayer de réussir leur vie
Ils ont le droit a l’éducation
Ils ont aussi le droit a vivre
Donne leur le goût de vouloir vivre aussi
Comme tous les enfants de ce monde
Ils ont le droit a rester auprès de vous et non dans la rue
...

E’ la storia dei nostri ragazzi africani
Che celebrano oggi la loro festa
E vogliono soprattutto reclamare i loro diritti
Chiedono che gli sia donata la gioia di vivere
E ci chiedono di stare con loro
Hanno bisogno d’amore hanno bisogno di vivere come tutti i ragazzi
Perchè li amo, perchè amo il momento in cui spiccano il volo

A voi genitori in questo giorno
Questi ragazzi celebrano la loro festa
Chiedono di essere considerati
Per cercare di realizzarsi nella vita
Hanno diritto all’educazione e diritto a vivere
Incoraggiamoli a vivere
Come tutti i ragazzi del mondo
Hanno il diritto di restare vicino a voi e non sulla strada.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Paolo, sono finita per caso sul tuo blog esplorando il sito del Coe. Sono passati tre giorni ormai dal mio rientro da Djamboutou(e di tutti i ragazzi che sono venuti a trovarti) e già l'Africa mi manca, anche se le mie due settimane che ho trascorso al nord da Pere Alberto possono definirsi una semplice toccata e fuga. Troppo breve per ambientarsi, troppo poco tempo per salutare le persone del posto con cui ho più avuto modo di comunicare. Come ti invidio! La sola cosa che mi rimane ora sono le tante foto che ho scattato, e la voglia, tanta voglia di ritornare per un periodo piu lungo in quei luoghi e per conoscere di più. Continua a vivere la tua esperienza al meglio e chissà se riuscirò presto a viverla anche io!